Franco Arminio in video conferenza per PAGINEaCOLORI

Manuela Nardella, professoressa dell’IISS Vincenzo Cardarelli modera l’incontro di Lunedì 9 novembre con Franco Arminio.
“Mi ha colpito la potenza espressiva delle sue parole, che si sedimentano, lasciano solchi nell’anima, fanno germogliare riflessioni palpitanti, aprono strade imprevedibili alle emozioni. Toccano, lievitano, fertilizzano chi le incontra. E mi sembra che già solo questo basterebbe a “guarire” il mondo. Se la cura nasce dallo sguardo, attento appassionato poetico, che posiamo sul mondo fuori e dentro di noi, lo “sguardo” di Franco Arminio testimonia e grida, nella sua profondità, il bisogno urgente di un nuovo umanesimo, che ci liberi dall’ “autismo corale” in cui siamo immersi e annodi un legame nuovo tra poesia e politica, per “costruire un tempo intimo e civile…lo sguardo delle regole e le regole dello sguardo, la bellezza di ogni spazio più che la ruggine del farsi spazio”.
Evento Facebook https://fb.me/e/3NTmRXOtf
Videoconferenza con il poeta, scrittore e regista 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐀𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢𝐨
Lunedì 9 novembre, ore 17,30, sulla piattaforma #𝐙𝐨𝐨𝐦
Titolo dell’incontro: “Per tornare assieme nella casa del mondo”
Moderatrice la prof.ssa Manuela Nardella dell’IISS “Vincenzo Cardarelli”
👉 𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞: è necessario inviare una email a cultura@tarquinia.net per ricevere il link che abiliterà al collegamento
Info allo 0766 849284

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *