Giovanni Manna

Sono nato a Firenze nel 1966. Dal 1995 lavoro nell’editoria per l’infanzia, utilizzando principalmente la tecnica dell’acquerello. Ho pubblicato oltre ottanta titoli per numerose edizioni italiane e straniere, tra cui in Italia Mondadori, Rizzoli, Fabbri, Fatatrac, Salani, Piemme, Edizioni San Paolo, Messaggero di S.Antonio, Cideb, EDB e nel mondo Creative Edition (USA), Barefoot Books (UK), Bohem Press (Zurigo), Grimm Press (Taipei), Tyrolia Verlag (Innsbruck). Le mie edizioni originali sono state tradotte in numerose lingue, e ho partecipato alle principali rassegne nazionali ed internazionali di illustrazione. Nel 2012 ho ricevuto il Junior Library Guild americano, e nel 2003 il Premio Andersen italiano come migliore illustratore dell’anno.

Insegno acquerello presso la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede.

UN CUSCINO PIENO DI SOGNI-10

Giovanni è in mostra con il libro “Un cuscino pieno di sogni” edito da Boheme Press

“Dormi tranquillo, sul tuo cuscino. Chiama un bel sogno, e arriva il mattino.”
 È bello addormentarsi, se la voce della mamma ti accompagna e ti racconta tanti sogni allegri e colorati. Ecco, arriva il Sogno dell’Albero in Fiore, e il Sogno del Mare Profondo, e poi il Sogno dei Cavalli dell’Arcobaleno… UN CUSCINO PIENO DI SOGNI-16

Il sogno nasce ogni notte, ogni giorno, ad occhi chiusi o ad occhi aperti.

Il sogno è l’immagine perfetta di “quello che nasce”, perché ogni volta rinasce e si rinnova,  portando alla luce messaggi nascosti e forti visioni. In questo libro, il sogno di un bambino rappresenta ancor di più l’idea dei bellissimi mondi e dei grandi potenziali che possono nascere da questa piccola vita nuova, e la condivisione del racconto del sogno, che inizia la mamma, narra il desiderio di accogliere e sostenere i sogni e la crescita dei nostri figli.

UN CUSCINO PIENO DI SOGNI-19

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *