Basta un tuffo!

Giovedì 14 novembre in Sala Mostra alle ore 17,00 la bellissima opportunità di incontrare @Sualzo, illustratore in mostra con il Graphic Novel “Fiato Sospeso”. 

La storia di Olivia, affetta da una grave allergia, che riesce ad entrare nello spazio fragile e bellissimo della ricerca di libertà grazie al coraggio che nasce dall’amicizia e dalla fiducia in se stessi.

Un romanzo che vuole incoraggiare i bambini e i ragazzi a non chiudersi in una bolla che alla fine toglie il respiro. Serve un salto, uno slancio, basta un tuffo per riappropriarsi della possibilità di vivere in mezzo agli altri. Per farlo è importante conoscersi a fondo, dare e chiedere fiducia, aprirsi, credere nel coraggio.

L’autore ci porterà attraverso un viaggio tra “FUMETTO E REALTÀ” dove ogni elemento del fumetto concorre a illuminare la realtà, anche quella più difficile da raccontare.

Attraverso la sua esperienza di autore per ragazzi, #Sualzo illustrerà come la narrazione sequenziale può essere un mezzo per fornire a tutti la possibilità di trovare le parole giuste per dire la verità senza perdere l’orizzonte della speranza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *