Anna Lavatelli presenta “Io ti salverò”

Martedì 14 febbraio alle 17,00 in Biblioteca, Palazzo Giusti, Sala delle Arti

La lettura non è una abilità naturale nell’essere umano e va insegnata. Ma l’attitudine a leggere, invece, è una passione che va accesa e mantenuta viva, fin dalla nascita e per tutta la vita. La scrittrice Anna Lavatelli parla della sua esperienza di promotrice del piacere di leggere, raccontando di sé e di quanto ha imparato in trent’anni di attività. L’occasione, imperdibile, sarà anche quella di conoscere il suo ultimo libro “Io ti salverò”, illustrato da Cinzia Ghigliano e pubblicato da Orecchio Acerbo.

imgres.jpg

 

Anna Lavatelli si dedica ai libri per ragazzi da trent’anni. Nel 2005 ha vinto il premio Andersen come miglior autrice dell’anno. Dal 2007 pubblica anche in Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Messico e Spagna. Tra i suoi titoli più noti: “Faccia di maiale” (Salani), “Bimbambel” (Interlinea), “Valeria sei in ritardo” (Giunti), “Gatti al volante” (Piemme), “Tito stordito” (Giunti), “Rompibot” (Einaudi), “Il sasso sul cuore” (Einaudi). È membro attivo dell” ICWA, l’associazione scrittori italiani per ragazzi, fondata nel 2012 per promuovere libri e lettura.

 

rin tin tin cover.jpg

Halloween. Parigi. Cimitero dei cani. Notte di strani movimenti… Come ogni anno, uno di noi racconterà la sua storia. Questa volta è il mio turno. Dunque, sono nato durante la prima guerra mondiale, in Lorena. Non fosse stato per Duncan, un soldato americano, sarei morto di stenti. Finita la guerra, mi si era così affezionato che volle portarmi con sè, a Los Angeles. Ero bravo a fare gli esercizi che Duncan mi insegnava, e se ne accorsero anche quelli di Hollywood. Mi ci volle poco a diventare una star.

lavatelli.jpg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *