Cristina Cerretti

Nasco a Chieri (To) nel 1973.

Mi sono diplomata nel 1997 all’ Istituto Europeo di Design di Roma in illustrazione.

Nel 1995 pubblico le mie prime due illustrazioni nel catalogo “In principio era il Prodotto” per Procter & Gamble.

Ho illustrato più di quaranta libri alcuni dei quali menzionati dalla Jugend Bibliothek di Monaco.

Ho collaborato con alcune agenzie pubblicitarie tra cui la Bates Italia per la creazione di un volantino “AGIP”; con la Libreria Fiaccadori di Parma curando la parte pubblicitaria del festival “Minimondi”; con diverse compagnie teatrali per la creazione di manifesti; con il WWF e la casa editrice New Links for Kids disegnando la serie di personaggi inseriti nell’album di figurine “TAM TAM”; con l’universita di “Roma 3” come relatrice per un corso di formazione insegnanti; con il Comune di Roma per la Home page delle “Scuole on line” e “Piccoli turisti curiosi”; con il laboratorio artigianale Atanor di Vicenza creando immagini da inserire in quaderni, album e agende.

Ho disegnato una linea di gioielli per il marchio Zaier.

Ho collaborato con la RAI disegnando dieci spot per la spiegazione del rinnovo canone rai 2012.

La mia prima personale dal titolo “Bestie Rare” presso la galleria Tricromia è stata allestita nel 2011. Da allora collaboro con la galleria.

Sono docente di illustrazione all’Accademia di Arti e Nuove Tecnologie di Roma e OfficinaB5.

Con il libro ” L’anno del girasole pallido” nel 2012 ho vinto un riconoscimento internazionale the European Breast Cancer Arts and Humanities Award.

www.cristianacerretti.it

Il libro in mostra è Ascolto, Guardo di Lapis Edizioni.

Gli adulti sanno che è semplice offrire nozioni pratiche ai bambini, ma quando si tratta di parlare loro dei sentimenti, le cose si complicano e i grandi possono trovarsi impreparati.

Questo è un libro sul Silenzio di cui spesso si sente il bisogno per ritrovare il proprio mondo interiore; per scoprire che se si impara ad ascoltare, è possibile guardare la realtà anche con gli occhi del cuore.

apro gli occhi e

Un mese e 10 giorni fa. Nascevi tu. Adele.

Se mi avessero detto che un giorno sarei diventata mamma non lo avrei creduto.

Un piccolo, minuscolo cuore che batteva eri.

Il dono della vita è un miracolo che cresce dentro di te.  Nascere è difficile, stare al mondo lo è allo stesso modo. Tu ora esisti, la nascita è questo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *