Intervista a Marco Leoni ospite di PAGINEaCOLORI

da | Gen 8, 2024 | Eventi

Marco Leoni è un giovanissimo illustratore che ha partecipato a fine novembre al nostro festival con un laboratorio didattico rivolto ai bambini tra i 6 e i 10 anni. Un laboratorio bellissimo (usiamo il superlativo), dove i piccoli partecipanti hanno “camminato sul filo” dell’albo illustrato “Il filiambulante” (Sabir Edizioni), storia di un artista di strada che ama la leggerezza dell’aria, ma che possiede una personalità tutt’altro che superficiale.

Ciao Marco, come ti sei trovato a PAGINEaCOLORI?

Mi sono trovato benissimo. L’accoglienza di Roberta (la nostra direttrice artistica) è stata fantastica. E poi Claudia mi ha aiutato tantissimo con i bambini, mentre Valeria non mi ha lasciato neanche un minuto nella mia breve permanenza a Tarquinia. E poi il laboratorio è stata una esperienza che mi ha gratificato. I piccoli sono stati eccezionali e io mi sono divertito.

 

In collaborazione con

Con il Patrocinio di

Si Ringraziano

La Città di Tarquinia; la Biblioteca Comunale, tutti gli ospiti, gli illustratori e gli autori di questa edizione. La Dott.ssa Laura Piroli per la convinta adesione; l’I.I.S.S. “V. Cardarelli” e i suoi studenti; I Prof.  Manuela Paganelli e Francesco Rotatori per il coordinamento delle attività di formazione; la Prof.ssa Elena Mozzetta per la formazione degli studenti; il prof. Tiziano Torresi per la grande disponibilità e passione; l’I.C. “E. Sacconi”, tutti i loro insegnanti per l’adesione al progetto e la partecipazione alle iniziative e la Prof.ssa Daniela Malatini come referente del progetto; Claudia Astolfi per il prezioso aiuto; l’Associazione di Promozione Sociale Dandelion e Valeria Peparello per la partecipazione appassionata alla definizione del programma del Festival; la Unicoop Tirreno - Sezione Soci Etruria, in particolare i volontari di questa che continuano con entusiasmo a identificarsi nell’iniziativa ed a garantire la loro preziosa partecipazione; la Società tarquiniese d’Arte e Storia e il suo presidente Alessandra Sileoni;  il CAG, Centro di Aggregazione Giovanile; Don Augusto Baldini e la Parrocchia di San Giovanni;  la consigliera  regionale Silvia Blasi e infine  la Regione Lazio che, dando il suo pieno appoggio alle finalità di PAGINEaCOLORI, ha offerto un significativo sostegno alla Manifestazione.

Direttore Artistico della Manifestazione: Roberta Angeletti

Segreteria e pubbliche relazioni: Maria Letizia Sileoni e Valeria Peparello

Ufficio stampa: Daniele Aiello Belardinelli

Design multimediale: Tiziano Crescia

Video: Fabrizio Farroni, David Cerquatella

Fotografia: Ilaria Ceniti, Stefano Dili

Responsabile della Biblioteca: Luca Gufi

Referenti della Biblioteca: Federica Cerasa e Debora Cardoni

Seguici su