Goccia a goccia

Laboratorio a cura di Ape Velka Apicoltura, con Valeria Peparello, apicoltrice
Domenica 17 novembre ore 17,00 sala Mostra

Quanto una goccia d’acqua può fare la differenza in un sistema perfetto e ristretto come quello dell’alveare? E quali e quante forme può assumere una goccia del nostro straordinario elemento all’interno di un’arnia?

Se è vero che l’acqua 💦è fonte essenziale di vita sul nostro pianeta e che il prezioso lavoro delle api 🐝garantisce la biodiversità e il mantenimento dell’ecosistema, possiamo dire che il laboratorio proposto da @Ape Velka Apicoltura per Pagine a Colori sarà occasione per riflettere, giocando, sull’importanza dell’esistenza di esseri così piccoli ma così imprescindibili per la nostra vita e per quella del mondo che abitiamo.


📌Un appuntamento ludico, creativo e divulgativo che aiuterà tutti i partecipanti a capire e a far capire che per prendersi cura del pianeta 🌍 e della risorsa idrica, bastano anche piccole e semplici azioni e che apparteniamo tutti (api, esseri umani, piante) a un grande sistema vivente, interconnesso e interdipendente ❣️
Vi aspettiamo Domenica 17 Novembre alle ore 17,00 in Sala Mostra con ape Velka e Valeria Peparello! Grazie a giochi di ruolo, esperienze sensoriali ed esplorazioni dirette riusciremo a dare risposta a queste e a tante altre domande sul complesso ed affascinante mondo delle api.
Età bambini: 8-11 anni, numero partecipanti: 20 max.Non mancate!

Photo by Behzad Ghaffarian and Pawel Blazewicz on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *