Un laboratorio Fenomenale!

Con una maglietta portafortuna a pois azzurri Vittoria Facchini ha conquistato i bambini di Tarquinia accorsi al suo Fenomenale Laboratorio, domenica pomeriggio in sala Mostra.

Con il suo tratto veloce Vittoria ha raccontato ai bambini come nascono le sue illustrazioni e come in particolare ha trovato ispirazione in tutti i fenomeni naturali per l’albo Fenomenale, edito da Lapis, realizzato insieme ad Alessandro Riccioni.

E poi tutti a disegnare gocce di pioggia, grandine, fulmini, saette e tempeste! Una volta trovato il proprio stile, ogni bambino ha dipinto un grande ombrello bianco, dando vita a creazioni davvero speciali, dai quali i bambini non riuscivano a staccarsi! Venite ad ammirarli in Mostra! Sono ancora lì, ad asciugare per qualche giorno, poi i bambini potranno riprenderli e ballare sotto la pioggia con il loro ombrello Fenomenale!

Appuntamento imperdibile  della domenica pomeriggio, il Laboratorio con l’illustratore del Festival PAGINEaCOLORI ha dato ai bambini la possibilità di incontrare bravissimi illustratori riconosciuti in ambito nazionale ed internazionale. Quest’anno Vittoria Facchini, ospite speciale della Mostra, con una sezione interamente dedicata al suo libro Fenomenale edito da Lapis e scritto da Alessandro Riccioni, che sarà nostro ospite nel ciclo degli incontri con gli autori previsti in inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *