Incontro formativo con Maria Vittoria Alfieri

Esperta di digital Education, lavora dal 1998 nell’editoria scolastica occupandosi di scuola e tecnologia e progettando strumenti e contenuti per una didattica potenziata dal digitale (libri interattivi, tool di autoproduzione, ambienti di apprendimento collaborativo, ricerca semantica…). Ha contribuito e contribuisce all’individuazione di modelli didattici e strumenti in grado di traghettare il mondo dell’education – e non solo – verso un modus operandi attuale e integrato in una quotidianità in continuo e veloce cambiamento. È attualmente consulente per la ridefinizione e il potenziamento delle strategie editoriali digitali presso Pearsons Italia, Responsabile editoriale progetto Formazione Docenti e Formazione Studenti Alternanza Scuola Lavoro presso Scuolabook TIM e Docente presso il master di editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano. 

“AGGIUNGI UN POSTO AL TABLET”

Bambini&Cibo nell’era del multimedia

I più piccoli sono i più esposti (e i più ricettivi) ai milioni di stimoli e contenuti informativi che ci circondano oggi.

Contenuti che, sempre più spesso, hanno per oggetto il mondo del cibo. Programmi tv, pagine web, profili social, app: la messa in scena del rapporto tra bambini e cucina è una delle più fertili linee di storytelling della contemporaneità.

Vuoto entertainment? Spesso. Scaltro marketing? Anche. Ma non solo… Il racconto multimediale e multipiattaforma dell’accoppiata Bambini&Cibo è soprattutto un’incredibile opportunità per educare le nuove generazioni a un’alimentazione sana, etica e – perché no! – divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *