AnnaLaura Cantone

Sono nata con matita e foglio nel lontano 1977…

i miei genitori sono stati dei gran viaggiatori, navigando per mari e per monti dalla Sicilia alla Puglia la mia storia ha inizio ad Alessandria… ma non d’Egitto.

Tra scuole materne medie e superiori, a Milano ho concluso i miei anni di studio allo IED ( Istituto Europeo di Design).

Su astucci, quaderni, diari, libri e soprattutto lavagne…. ci sono i miei primi personaggi buffi buffissimi bellissimi….

Terminato lo IED ho iniziato subito a fare il lavoro più bello e divertente che volevo… illustrare libri per bambini…cioè sognare ad occhi aperti e avere sempre la testa fra le nuvole!

Oggi insieme alla mia famiglia, Giorgio , Greta, Olivia e Leo il nostro gattino grigio tra copertine, illustrazioni, dipinti, collages, sculture e digitale sono spuntati tre buffi personaggi: Pipì, Pupù e Rosmarina… e come un sogno covato da anni come “un’enorme  gallina”… ho dato  voce alla mia fantasia!

Tra animali parlanti e  buffi personaggi, tra mostre e inaugurazioni,  tra laboratori e lezioni, tra riconoscimenti e soddisfazioni la mia biblioteca personale conta oltre trecento tra pubblicazioni e progetti realizzati!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *