Anche noi facciamo la storia: Anna Lavatelli ai bambini di Tarquinia

“E’ importante per noi ricordare quello che ci accade e quello che ci riguarda. Ricordare la storia della nostra famiglia e da dove veniamo ci aiuta a vedere chiaramente chi siamo e soprattutto chi potremo essere.”

img_7580

Anna Lavatelli ricorda ai bambini della Scuola Primaria di Tarquinia e Monteromano la ricchezza delle storie e soprattutto delle storie personali di ogni famiglia, la piccola storia di ognuno di noi.

L’autrice, nell’incontro della mattina del 14 febbraio al Cinema Etrusco ha raccontato ai bambini tanti aneddoti sul suo mestiere di scrittrice e sul suo amore per la lettura, senza dimenticare la sua gatta Cristina!

“Come si diventa scrittori? Scrivendo!”img_7579

La sala del cinema tappezzata dai disegni, tantissime le domande dei piccoli lettori, sui temi dell’ispirazione, delle idee e dei libri.

img_7571

“Le idee per i miei libri mi vengono dalla realtà che vivo, dalle storie che ascolto, dalle cose che leggo: senza la realtà non ci sarebbero storie.

Occorre parlare di tutto ai bambini, anche di temi importanti come quello della morte, non certo per spaventarli  o deprimerli, ma per ricordare a tutti ancora una volta quanto è importante vivere al meglio la nostra vita.”

 

Grazie Anna per il tuo preziosissimo incontro! Non dimenticate oggi pomeriggio l’incontro con gli adulti in Biblioteca e domani ancora l’autrice saluterà le classi delle scuole Medie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *