La libreria dei bambini

Quest’anno PAGINEaCOLORI collabora anche con la Libreria dei Bambini, libreria online per la letteratura dei più piccoli.

Siamo una libreria online dedicata esclusivamente all’editoria per l’infanzia. Il nostro progetto nasce in una famiglia dove la passione per i libri e un’adorazione maniacale per l’odore della carta hanno finito per sposarsi al culto delle nuove tecnologie… E cosa poteva venirne fuori, se non l’idea di una libreria col “.it”?

Il nostro obiettivo è lo stesso che fa da motore ad ogni libreria che si rispetti: incoraggiare l’abitudine ad una buona lettura e promuoverla come momento formativo fondamentale per i bambini e strumento importante di condivisione e crescita per tutta la famiglia. Perché l’abitudine alla lettura, quando mette radici in tenera età, contribuisce allo sviluppo cognitivo e relazionale, acuisce lo spirito critico, stimola la curiosità, nutre la fantasia: ci rende persone con una marcia in più!

Però, senza voler scardinare il tradizionale concetto di libreria, l’avventura della Libreria dei Bambini prova a fare un passo avanti, a ripensare il proprio ruolo in una quotidianità familiare che cambia pelle e ritmo a grande velocità: i libri vanno annusati, sfogliati, colorati, sì… ma la loro diffusione può e deve essere incentivata anche attraverso il linguaggio e gli strumenti della rete, che dei circuiti letterari virtuosi non sono necessariamente nemici!

Tutte le domeniche, in Mostra, la Libreria dei Bambini allestisce un Bookshop con tutti i libri illustrati presentati in mostra e tante altre proposte per i nostri ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *