Il seminario per gli insegnanti di Luigi Dal Cin

Non contenti del successo della mattina al #cinemaetrusco, abbiamo voluto Luigi Dal Cin anche agli incontri con gli adulti.

Ultimo incontro formativo di quest’anno, ha visto una partecipazione altissima di insegnanti della scuola primaria, secondaria e superiore, da Tarquinia, da Monteromano, da Viterbo. E con loro tantissime mamme, neo mamme, quasi mamme e un papà, tutti incantati da questa persona fuori dal comune che è Luigi. Un incontro ricchissimo da cui tutti siamo andati via con un bel sorriso e non è poco.

Grazie a tutti voi. Per l’altissima partecipazione, per la disponibilità e rimanere ben oltre l’orario di chiusura della biblioteca (grazie anche a Luca Gufi, certo), per il cuore!

A livello personalissimo (e non si dovrebbe proprio perché questo è il Blog del Festival, ma siamo alla fine, permettetemi qualche considerazione) ricordo che il giorno in cui Roberta Angeletti mi propose di assisterla nella direzione artistica del Festival le dissi di sentirmi onorata. Oggi posso dire soprattutto di essere grata, delle possibilità che questo Festival mi ha dato: imparare tantissimo; incontrare persone squisite: gli illustratori, gli autori, gli editori e poi soprattutto divertirmi con i bambini alle visite guidate alla mostra, agli spettacoli, ai laboratori.

Grazie!!

Abbiamo ancora Davide Reviati, per l’incontro con gli autori, proposta per il biennio superiore. Un evento. A prestissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *