Incontro con Luigi Dal Cin

Martedi 1 marzo ore 17.00 Palazzo Bruschi Biblioteca Comunale “V. Cardarelli”,

Sala delle Arti

“QUANTE STORIE, RAGAZZI!”

Incontro con Luigi Dal Cin

imgres-2

Come produrre un testo narrativo che sia affascinante? Da dove iniziare? Come si inventa una storia? Cos’è l’ispirazione? Come si vince la paura del foglio bianco?

Come costruire una trama avvincente? In questo incontro affronteremo i processi e gli elementi fondamentali che sorreggono l’invenzione dei testi narrativi. Con un’ottica operativa che consenta di individuare precisi stimoli per la propria attività didattica.

Luigi Dal Cin, nato a Ferrara, ha pubblicato 100 libri di narrativa per ragazzi. Tradotti in 10 lingue, ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per ragazzi, tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013 come autore del miglior libro 6/9 anni. Instancabile e appassionata la sua attività di incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.

Nell’ambito del programma della X Edizione di PAGINEaCOLORI è stato organizzato un incontro a carattere formativo sui temi della letteratura per ragazzi e della scrittura creativa, rivolto ad insegnanti e genitori con LUIGI DAL CIN, uno degli autori ospiti di PaC che incontrerà anche oltre 300 bambini della Scuola Primaria il giorno 1 Marzo presso il Cinema Etrusco.

Luigi Dal Cin, nato a Ferrara, ha pubblicato 100 libri di narrativa per ragazzi. Tradotti in 10 lingue, ha già ricevuto una decina di premi nazionali di letteratura per ragazzi, tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013 come autore del miglior libro 6/9 anni. Instancabile e appassionata la sua attività di incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi nelle scuole e nelle biblioteche di tutta Italia.

www.luigidalcin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *