Il laboratorio con Antonio Boffa

ANTONIO BOFFA,  è illustratore per l’editoria dell’infanzia, pittore, incisore e ceramista.
Narra attraverso cromie e segni, creando suggestive atmosfere oniriche che rimandano a un mondo fatto di sentimenti e sogni, di luci e ombre. Ha all’attivo diverse pubblicazioni e ha ricevuto riconoscimenti e premi in Italia e all’estero tra i quali le edizioni 2011 e 2012 del Premio Internazionale per illustratori Lucca Comics Junior.

Che bello il laboratorio con Antonio Boffa!

Il piccolo albero e l’uccellino color del mare hanno giocato con i bambini e dalle pagine del libro di Antonio sono passati fra le mani dei bambini.

DSCF0055

 

DSCF0060

Il libro Respira, Piccolo Albero, respira… racconta di un incendio e del bosco dove non rimane nulla. Solo Piccolo albero, nascosto sotto una foglia, si salva dalle fiamme. Comincia così, nella difficoltà, la storia di Piccolo albero. Dovrà imparare a vivere, a crescere. Dovrà capire come procurarsi luce, acqua e nutrimento, ma come? La sua famiglia non è lì a proteggerlo e a insegnargli la vita. Ma, inaspettatamente, arriva un vero amico, anche lui scampato all’incendio, e grazie a un uccellino color del mare Piccolo albero imparerà a bere dalla pioggia, a nutrirsi dalla terra, a crescere con la luce… e a difendersi dai nemici, come il fuoco. Apprenderà la magia del sole e dal susseguirsi del tempo.

DSCF0061DSCF0062

Disegni, colori, parole e guardate un po’ che meraviglioso bosco è nato proprio qui, a PAGINEaCOLORI!

GRAZIE ANTONIO!!

DSCF0065DSCF0066

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *