Antonio Boffa

Sono Antonio Boffa,  un illustratore di albi illustrati per I’ editoria dell’ infanzia, pittore, incisore, ceramista e grafico.

Il mondo magico e fatato dell’ illustrazione mi ha coinvolto con grande passione. Narro attraverso cromie e segni, creando suggestive atmosfere oniriche che rimandano ad un mondo fatto di sentimenti e sogni, di luci e ombre. Ho ricevuto riconoscimenti e premi in Italia e all’ estero. Tra cui ho vinto le edizioni 2011 e 2012 del Premio Internazionale per Illustratori “Lucca Comics Junior”. Realizzo laboratori grafici-creativi in librerie e scuole italiane di ogni ordine e grado. Collaboro per consulenze grafiche-editoriali con case editrici e testate giornalistiche.

Visitate il mio sito web per saperne di più.

www.antonioboffa.com

Quello che nasce è sempre vita e nasce per rafforzare l’ armonia e l’ equilibrio universale. Quello che nasce può essere un bimbo, un amore, una poesia, un quadro o un’ illustrazione. Quello che nasce porta in sé sempre un germe d’ amore. Quello che nasce si nutre di desiderio di bellezza, di fantasia e di sogno. Il sogno infranto interrompe quello che nasce.

Antonio è in mostra con il libro Respira, Piccolo Albero Edizioni Gruppo Abele, Torino.

BOFFA 5a (2)

Un incendio e del bosco non rimane nulla. Solo Piccolo albero, nascosto sotto una foglia, si salva delle fiamme. Comincia così, nella difficoltà, la sua storia. Dovrà imparare a vivere, a crescere. Dovrà capire come procurarsi luce, acqua e nutrimento, ma come? La sua famiglia non è lì a proteggerlo e a insegnargli la vita. Ed ecco, inaspettatamente, arriva un vero amico, anche lui scampato all’incendio. Grazie a un uccellino color del mare Piccolo albero impara a bere dalla pioggia, a nutrirsi dalla terra, a crescere con la luce… e a difendersi dai nemici, come il fuoco. Apprende la magia del sole e del susseguirsi del tempo.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *